Un uomo di 52 anni, con una forma di disabilità, è stato vittima di un’aggressione mentre si stava recando all’oratorio, dove trascorre di solito il pomeriggio. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, l’uomo è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi che lo hanno deriso per la sua fragilità, rivolgendogli insulti e colpendolo con un pugno al volto.
Il triste episodio lo scorso venerdì a Bologna
L’episodio si è verificato venerdì 5 dicembre nella periferia di Bologna, precisamente in via Bentini, intorno alle 16. La vittima, conosciuta e stimata nel quartiere per il suo impegno sociale, è rimasta profondamente scossa. “Più che altro non si spiega perché qualcuno gli abbia voluto fare del male”, ha raccontato al quotidiano una suora, tra le prime ad accorrere dopo aver saputo dell’accaduto.
Il gruppo di giovani, stimato tra le tre e le cinque persone, ha iniziato a prendere in giro l’uomo e, senza apparente motivo, lo ha anche picchiato, provocandogli una ferita al labbro. I testimoni hanno allertato i carabinieri e, alla vista di altre persone, i ragazzi si sono rapidamente allontanati. La vittima è stata soccorsa nella farmacia più vicina e successivamente accompagnata in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimessa.
Le autorità stanno indagando per identificare i responsabili. L’esame delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbe fornire elementi utili alle indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

