Home » Ludovico Albert si dimette. Reazioni dell’Udc

Ludovico Albert si dimette. Reazioni dell’Udc

PALERMO – “Il ‘mega-direttore’ Ludovico Albert, le cui dichiarazioni fino a poche ore fa erano altisonanti quanto il suo compenso, ha aspettato il momento peggiore per un passo ormai inevitabile: tardi, perché i danni della sua falsa ‘riforma’ si sono già visti e, guardacaso, giusto in prossimità della data in cui sarebbero dovuti, finalmente, partire i nuovi corsi. Cioé giusto in tempo per mettere a rischio anche quelli!“ lo ha dichiarato Totò Lentini (Udc) commentando le dimissioni del Dirigente del Dipartimento Formazione, Ludovico Albert.
“Il super-burocrate piemontese, voluto dallo pseudo-autonomista Lombardo, deve rendere conto di molte cose: un intero anno di pratica ‘fermata’ del settore con migliaia di operatori in bilico fra la cassa integrazione e la perdita del lavoro, la peggiore performance in termini di impiego e spesa dei fondi Fse (meno del 20% delle risorse disponibili effettivamente utilizzate), il tutto mentre il Tar, affrontando i ricorsi degli enti esclusi, sta smentendo su tutta la linea il suo operato. Invece di cambiare davvero quello che andava cambiato” prosegue il Presidente della V Commissione Ars.
“Assieme al ‘mega-direttore’ – continua Lentini – dovrebbero rispondere coloro che l’hanno nominato, primi responsabili del disastro della Formazione e magari responsabili anche di qualche centinaio di migliaia di euro di compensi, sottratti alle disastrate casse della Regione, per un burocrate esterno all’amministrazione di cui non c’era affatto bisogno (spero nessuno voglia attribuirgli pure qualche ‘premialità’ retributiva, visti i risultati…)”.