Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Paura in autostrada, 54enne ubriaca guida in contromano per 2 chilometri: patente ritirata

Paura in autostrada, 54enne ubriaca guida in contromano per 2 chilometri: patente ritirata

Paura in autostrada, 54enne ubriaca guida in contromano per 2 chilometri: patente ritirata

Evidenziato un tasso di 1,71 g/l: tre volte rispetto al limite consentito dalla legge, patente ritirata dalla Polizia Stradale

Sono stati attimi di grande paura sulla tangenziale di Bra lo scorso venerdì 4 ottobre con un episodio che poteva potenzialmente trasformarsi in tragedia. Un’auto ha imboccato in contromano l’autostrada percorrendo la carreggiata opposta per oltre 2 chilometri. Sfiorati diversi veicoli, i quali hanno rischiato la collisione frontale con il mezzo condotto da una 54enne, fermata dalla Polstrada.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Deviato il traffico per scongiurare ogni sinistro

L’episodio è stato segnalato nell’immediato alla Polizia Stradale di Cuneo, che si è attivata per mettere in sicurezza l’area. Gli agenti hanno azionato sirene e lampeggianti con messaggi sonori per intimare alla donna di fermarsi. Ma la signora, ignara di tutto ciò, continuava a proseguire in controsenso in autostrada.

Soltanto quando la donna non aveva più vie di fuga, si è dovuta fermare scongiurando così un sinistro stradale frontale. L’auto ha percorso in senso opposto la carreggiata per oltre due chilometri.

Il test alcolemico e il ritiro della patente

La donna è stata identificata, si tratta di una 54enne della provincia di Cuneo e sottoposta al test alcolemico. Evidenziato un tasso di 1,71 g/: tre volte rispetto al limite consentito dalla legge. Quindi, è scattato l’immediato deferimento all’Autorità giudiziaria per la violazione dell’arti. 186 comma 2 del Codice della Strada.

La signora è stata denunciata e contestata una sanzione amministrativa per guida in contromano in condizioni di scarsa visibilità. La patente è stata immediatamente ritirata per la sospensione.