Home » False verifiche fiscali per ottenere tangenti

False verifiche fiscali per ottenere tangenti

ROMA – Un consulente del lavoro, Alessandro Grass, si è finto funzionario del Fisco e con i complici, tra i quali un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, ha inscenato una falsa verifica fiscale nei confronti della società dell’imprenditore Tommaso Di Lernia, noto per essere stato coinvolto nell’inchiesta Enav-Finmeccanica, per indurlo a pagare una tangente di 750 mila € per ottenere un ammorbidimento del controllo.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato otto persone per reati di concussione, truffa aggravata e traffico internazionale di stupefacenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma. Gli indagati sono 16. Numerose anche le perquisizioni locali e personali eseguite nel corso dell’operazione, che ha visto impiegati 200 finanzieri.
Le indagini, svolte dal Nucleo Polizia Tributaria di Roma e coordinate dai pm della Procura di Roma Paolo Ielo e Luigi Fede, hanno fatto luce su una serie di attività illecite tutte facenti capo al consulente Grass.