Home » Fiat, c’è l’accordo per Mirafiori 1 mld di euro per il suv Maserati

Fiat, c’è l’accordo per Mirafiori 1 mld di euro per il suv Maserati

ROMA – La Fiat ha confermato ai sindacati l’impegno a investire in Italia circa 1 miliardo per produrre il suv Maserati a Mirafiori. La produzione partirà entro il 2014 e, in attesa che il sito venga ristrutturato, l’azienda chiederà nuova cassa integrazione. È emerso dall’incontro di ieri mattina a Roma fra l’Ad di Fiat, Sergio Marchionne, e le organizzazioni dei lavoratori che hanno firmato il contratto aziendale.
“Abbiamo raggiunto un accordo con Fiat che ha deciso di sbloccare gli investimenti per Mirafiori dove verrà prodotto il Suv della Maserati. Il lavoro sugli impianti partirà nelle prossime settimane e l’avvio della produzione ci sarà entro il 2014”, ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, al termine della riunione, aggiungendo che “chiaramente servirà ancora cassa integrazione per il periodo di ammodernamento degli impianti”. 
Il segretario della Fim-Cisl, Giuseppe Farina, ha detto che l’investimento a Mirafiori sarà “appena sotto 1 miliardo”. Il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015 e quindi la pre-serie andare in produzione nella seconda metà del 2014.