Home » Orlando e il gradimento dei palermitani

Orlando e il gradimento dei palermitani

PALERMO – “Il calo generalizzato del gradimento di tutti i sindaci dimostra che le amministrazioni locali sono sempre di più il fronte e il luogo di contatto diretto tra lo Stato e i cittadini e quindi inevitabilmente risentono dei costi della crisi che l’amministrazione nazionale sta scaricando sui Comuni”. Con queste parole il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, ha commentato il sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr marketing, realizzato per conto de Il Sole 24 Ore.
Il primo cittadino di Palermo ha colto anche l’occasione per parlare appunto della crisi che attanaglia l’intero Paese, mettendo contestualmente in evidenza come la maggior parte dei palermitani abbia colto i traguardi raggiunti dall’amministrazione comunale pur in un momento di gravi problemi e difficoltà.
“Il 59% di apprezzamento dei cittadini – ha affermato il sindaco Leoluca Orlando – dimostra che la maggioranza dei palermitani è ben conscia della difficile situazione che stiamo attraversando ma anche dei risultati positivi che abbiamo raggiunto”.

Roberto Pelos