Home » Società » 8 marzo, Laura Giordani: “Le donne si amino e rispettino di più”

8 marzo, Laura Giordani: “Le donne si amino e rispettino di più”

È un’attrice completa (teatro, tv e cinema), cantante, scrittrice e doppiatrice. Oggi invita le donne ad amarsi e rispettarsi di più, a ritenere prezioso il loro tempo e a destinarlo soltanto a chi lo meriti davvero.

Laura Giordani è nata a Catania il 25 febbraio 1974. È un’attrice completa (teatro, tv e cinema), cantante, scrittrice e doppiatrice. Dal 1993 frequenta la Scuola di Avviamento al Teatro “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania. Nel ’96, appena diplomatasi, debutta nel musical di Tony Cucchiara “La baronessa di Carini” con la regia di Angelo Tosto.

Nel 2020 è protagonista, nel ruolo di Katia, del film “Le sorelle Macaluso” (regia e sceneggiatura di Emma Dante, in collaborazione con Elena Stancanelli, Giorgio Vasta). Il film, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Biennale Cinema2020 Venezia77, vince il Premio Pasinetti per il miglior film e miglior cast al femminile.

Oggi invita le donne ad amarsi e rispettarsi di più, a ritenere prezioso il loro tempo e a destinarlo soltanto a chi lo meriti davvero.