Home » Paura in casa, 80enne si addormenta con la luce accesa e viene aggredito da uno sciame di vespe

Paura in casa, 80enne si addormenta con la luce accesa e viene aggredito da uno sciame di vespe

Paura in casa, 80enne si addormenta con la luce accesa e viene aggredito da uno sciame di vespe

Le vespe sarebbero state attratte dall’illuminazione e dalla luce dimenticata accesa dall’uomo prima di addormentarsi

Sono stati momenti di paura a Roma con un anziano 80enne che è stato aggredito nel sonno da uno sciame di calabroni orientali. Le vespe sarebbero state attratte dall’illuminazione, dimenticata accesa dall’uomo prima di addormentarsi. Scoperto un nido di vespe nei pressi della serranda della camera da letto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La storia di Aldo, 80enne aggredito dalle vespe nel sonno

Due notti fa, un anziano 80enne a Roma si è svegliato con un fortissimo dolore alle mani e, soltanto una volta aperti gli occhi si è reso conto di essere circondato da grosse vespe che gli volavano attorno al lampadario della camera da letto. Fortunatamente, l’uomo ha avuto la forza di alzarsi e mettersi al sicuro lontano dagli insetti.

L’anziano ha allertato poi i soccorsi del 118 che sono intervenuti immediatamente. L’80enne era in stato shock ma fortunatamente in buone condizioni, tanto da non essere necessario il trasporto in ospedale. La scoperta poi è stata che all’interno del cassone della serranda della camera da letto si era sviluppato una colonia di oltre 300 vespe pronte a raddoppiare il numero nel giro di qualche settimana. Il nido è stato rimosso e la casa dell’anziano è messa al sicuro.