Home » Sanità, nomina manager, all’esame i 4 mancanti

Sanità, nomina manager, all’esame i 4 mancanti

Palermo – Affari istituzionali ascolta l’assessore regionale per le Autonomie locali in vista della ripetizione dell’elezione dell’Ars in alcune sezioni del collegio di Siracusa. I disegni di legge all’esame della commissione riguardano l’immigrazione, il registro per le unioni civili, le discriminazioni.
La commissione Bilancio ritorna sul piano industriale di Riscossione Sicilia, mentre Attività produttive continua le audizioni sull’orticoltura.
La commissione Ambiente discute di recupero di fauna selvatica e della realizzazione del collettore acque meteoriche con scarico nell’area marina protetta di Capo Gallo – Isola delle Femmine (Palermo).
La commissione Lavoro affronta ancora il Piano Giovani e le questioni legate agli sportelli multifunzionali, al bacino dei lavoratori appartenenti al regime transitorio degli Lsu e al ruolo unico dei lavoratori titolari di contratti a tempo determinato finanziati con risorse del bilancio della Regione.
La commissione Antimafia programma i lavori, mentre la commissione Servizi sociali e sanitari incontra l’assessore regionale per la Salute per discutere di rete ospedaliera, mancate nomine dei dirigenti generali nella sanità a Catania, fecondazione eterologa e programmazione integrata in tema di prestazioni sociosanitarie e riabilitative.
I deputati si occupano anche dello stato di attuazione delle norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto e, tra le audizioni, della realizzazione del Dipartimento medico polifunzionale specializzato per la cura ai disabili.