Incredibile ciò che è avvenuto a Santa Maria Maggiore, in provincia di Verbano Cusio Ossola (Piemonte), con una signora 88enne che è stata denunciata per danneggiamento aggravato. Il motivo sarebbe legato al fatto che l’anziana avrebbe danneggiato cinque auto parcheggiate, rigandole con un mazzo di chiavi con grande veemenza. Appena terminata l’azione, la donna si è recata a messa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’accaduto e il danno fatto dall’88enne
Una signora di 88 anni ha rigato ben cinque auto con un mazzo di chiavi poco prima di entrare in Chiesa per assistere alla messa domenicale. Il gesto non è passato inosservato ed è stata anche notata da alcuni passanti.
Come riporta La Stampa, un testimone ha fotografato e immortalato il momento in cui l’anziana ha compiuto il danno e ha chiamato i Carabinieri.
L’arrivo dei Carabinieri
I Carabinieri, giunti sul luogo, hanno atteso il termine della messa aspettando che l’88enne uscisse dalla Chiesa. Appena è giunta fuori, la donna ha provato a negare il gesto, ma non c’è stato nulla da fare perché ad incastrarla sono soprattutto le foto scattate dai passanti.
Non è finita qui. Rincarano la dose anche i proprietari delle cinque auto danneggiate, che hanno già denunciato l’accaduto in caserma. Trasmesse le dichiarazioni dei testimoni a verbale, la donna è stata denunciata per danneggiamento aggravato.

