Home » Accenture, altra riunione a vuoto ed ennesimo rinvio

Accenture, altra riunione a vuoto ed ennesimo rinvio

PALERMO – Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro al ministero del Lavoro, a Roma, sulla vertenza dei lavoratori del call center di Accenture. La riunione si è conclusa con la promessa di convocare entro la prossima settimana un’altro vertice alla presenza di British Telecom.
Al vertice di ieri, convocato nel tentativo di individuare una soluzione, dal momento che la multinazionale ha deciso di avviare la mobilità per tutto il personale, hanno preso parte rappresentanti del ministero e dell’azienda, l’assessore del Comune di Palermo alle Attività produttive, Giovanna Marano, i sindacati e una delegazione di lavoratori.
Sono in tutto 262 gli operatori del call center palermitano in mobilità dal 31 ottobre scorso. Dopo la decisione della società British Telecom di recedere anticipatamente dal contratto con Accenture, nonostante i tentativi di mediazione del ministero dello Sviluppo economico, nei mesi scorsi, la vertenza si è arenata senza arrivare a definire un’intesa con le parti sociali per scongiurare i licenziamenti di massa.
Il 31 ottobre scorso Accenture ha avviato le procedure di mobilità per tutto il personale, che a metà gennaio potrebbero diventare esecutive.