Comune, pediatri, farmacisti e Protezione civile in campo per acquistare prodotti per neonati. Chiesto il coinvolgimento di tutti i cittadini che possono donare un contributo in denaro
SCIACCA (AG) – L’emergenza Coronavirus che ha duramente colpito il Paese sta creando grandi difficoltà soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione. E giù adesso si vedono quelli che sono i prodromi di una crisi economica con cui dovremo fare i conti da qui ai prossimi mesi.
Ne è ben consapevole l’Amministrazione comunale di Sciacca, che per questo ha lanciato proprio in questi giorni la raccolta fondi denominata “Diamo una mano alle famiglie in difficoltà”, promossa dal Comune insieme a pediatri, farmacisti e Protezione civile.
“Si vuol rispondere – si legge in una nota del Municipio – alla richiesta d’aiuto di famiglie che, per problemi economici, non possono acquistare prodotti per neonati e bambini come latte in polvere, soluzione reidratante, spray nasale cortisonico, tachipirina, disinfettanti galenici, omogeneizzati e pannolini”.
Per dare un contributo è necessario fare riferimento al codice Iban IT60M0200883175000105889839, intestato a Michele Bacchi e indicare la causale “Covid-19 donazione pro bimbi”.
Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche sociali Gisella Mondino hanno lanciato un appello “alla sensibilità di tutti e al cuore dei saccensi, che in questi giorni si sta dimostrando grande e sta battendo forte. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Chi può dia una mano a chi, in questo momento difficilissimo, ha un estremo bisogno”.
Un’iniziativa di solidarietà che si aggiunge ad altre già messe in campo dall’Istituzione comunale con la collaborazione delle associazioni di volontariato a sostegno delle famiglie, degli anziani e di quanti si trovino in difficoltà.