In testa, tra i ventisei partecipanti, c'è Ermal Meta, seguito da Annalisa e Irama. Negli ultimi quattro posti Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon e Aiello. Più fluida la puntata di ieri dopo la perdita di share della prima
Dopo un debutto che ha scontato un calo di circa sei punti di share rispetto a un anno fa, la seconda serata del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, ieri, ha puntato sul “classico” ed è stata più fluida.
La competizione canora ha inoltre una classifica generale provvisoria, ed è Ermal Meta a essere – per il momento – in testa al settantunesimo festival di Sanremo.
Al secondo posto Annalisa, al terzo Irama.
A seguire, nell’ordine: Malika Ayane, Noemi, Fasma, Fedez-Michielin, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzé, Colapesce e Dimartino, ComaCose, Extraliscio, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.
La puntata di ieri si è snodata tra l’emozione di Laura Pausini, grande ospite della serata dopo il trionfo nei Golden Globe, e l’omaggio alla musica senza tempo dell’indimenticabile maestro Ennio Morricone.
Fiorello ha lanciato un appello per i vaccini, promettendo ai più giovani che questi momenti “perduti” in qualche modo “verranno restituiti”.
La signora della serata è stata Elodie, mentre Irama, dopo la scoperta della positività di un suo collaboratore, è stata in gara con un video.
Ibrahimovic ha ricordato Astori a tre anni dalla morte.