Ancora un raid ai danni del PalaCossiga di Gela, impianto sportivo alla periferia della città. Ignoti malviventi, dopo aver fatto irruzione nell’impianto sportivo, si sono introdotti nella sede di un’associazione per disabili, l’Asd Orizzonte, danneggiando la sede e portando via alcuni attrezzi utilizzati dagli atleti.
I vandali pare che abbiano agito con tronchesine e altri attrezzi, tagliando i cavi di rame da asportare e sfondando le porte che consentono di accedere al palazzetto. Il PalaCossiga, dopo anni di abbandono, è stato ristrutturato e tra pochi giorni sarebbe stato di nuovo fruibile. Proprio questa mattina, tra l’altro, era in programma un sopralluogo della ditta che sta eseguendo i lavori per l’impianto elettrico esterno e della Ghelas, che doveva fornire supporto tecnico.
Invece, l’amara scoperta. “Eravamo pronti a riaccendere le luci già da lunedì, ma a questo punto tutto viene rinviato di qualche settimana. Siamo davvero amareggiati, non posso negarlo, ma non demordiamo e andiamo avanti”, ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Gela, Cristian Malluzzo. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica del Commissariato di Gela che indaga sull’episodio