Covid, Siracusa, Bonomo chiede le dimissioni di Granata - QdS

Covid, Siracusa, Bonomo chiede le dimissioni di Granata

Covid, Siracusa, Bonomo chiede le dimissioni di Granata

lunedì 22 Marzo 2021

"Vaccini? Vivo benissimo senza" ha scritto l'Assessore aretuseo in un post. E l'esponente del Movimento delle autonomie, comportamento "inammissibile". La risposta, "non sono negazionista"

“Quelle di Fabio Granata sono dichiarazioni inaccettabili, si dimetta o venga rimosso dalla carica istituzionale che ricopre: chi è investito di importanti cariche pubbliche deve avere come primo obiettivo la tutela della salute delle persone e di quelle più fragili in particolare”.

A chiedere le dimissioni dell’assessore alla Cultura di Siracusa è Mario Bonomo, coordinatore provinciale del Movimento delle Autonomie ed ex parlamentare regionale, dopo un commento di Granata sulla pagina social del Corriere della Sera: a proposito di un articolo su una festa da ballo ha scritto “Avete fatto benissimo a ballare e continuare a vivere” .

Un commento bollato come “negazionista” da alcuni che hanno ricordato come Granata sia stato parlamentare nazionale del Pdl, capogruppo di An alla Regione dopo aver militato nel Msi e nel Fronte della Gioventù.

Il commento, insomma, ha scatenato una ridda di polemiche, cresciute quando, a chi gli domandava se avesse fatto il vaccino, Granata ha risposto: “Per niente, vivo benissimo senza”.

Di qui la richiesta di dimissioni da parte di Bonomo, che ha scritto: “È inammissibile che, a fronte di un impegno delle istituzioni pubbliche, a tutti i livelli, per uscire da questa pandemia con l’unica arma a nostra disposizione, i vaccini, uno dei nostri amministratori vada nella direzione opposta”.

Nei giorni scorsi Granata, in un lungo post su Facebook, aveva spiegato la sua posizione: “Ho avuto la grave perdita di Calogero Rizzuto ( il direttore del Parco Archeologico di Siracusa morto nell’aprile scorso, ndr) e non mi sogno di pensare che il Covid non esista o che non sia insidioso. Ma non chiudo gli occhi di fronte alla realtà che vedo e a ciò che succede. Il vaccino anti Covid è un vaccino doppiamente sperimentale poiché nuovo è il virus da combattere e nuova la tecnica a base genetica utilizzata”.

“Questi due fattori – continua il post – dovrebbero indurre le industrie del farmaco e gli Enti di controllo ad agire con estrema cautela. Invece, anche spinti dall’emergenza e pressati dai governi sull’onda emotiva amplificata dai mezzi d’informazione e da ‘scienziati opinionisti’ in servizio permanente effettivo a reti unificate, hanno preferito correre e bruciare le tappe. Io posso voler approfondire le questioni relative ad alcuni vaccini antiCovid a base genetica e capirne il meccanismo di funzionamento senza essere insultato o bollato come negazionista?”.

Infine, un nuovo post con una frase di Goethe

“Condividiamo spesso il nostro mondo
interiore, con la pretesa che una massa
di analfabeti sappia leggerlo” .
Johann Wolfgang von Goethe…
Buonanotte 🌿

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017