Ordine al Merito della Repubblica Italiana, premiato Angelo Zoda - QdS

Ordine al Merito della Repubblica Italiana, premiato Angelo Zoda

Ordine al Merito della Repubblica Italiana, premiato Angelo Zoda

web-iz |
domenica 11 Aprile 2021

Il commissario è stato nominato Cavaliere per le qualità professionali e umane dimostrate nel corso della sua carriera.

Nella mattinata di ieri è stato celebrato presso il complesso “Boris Giuliano” di Enna Bassa il 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Dopo la deposizione della corona in onore ai caduti della Polizia di Stato da parte del questore di Enna, Corrado Basile, nell’attigua sala convegni della sezione della Polizia stradale di Enna, il prefetto di Enna, Matilde Pirrera, ha voluto esprimere parole di vivo apprezzamento per l’encomiabile e instancabile opera svolta diuturnamente dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a favore dei cittadini specialmente in questo lungo e tormentato periodo.

A margine il questore ha offerto al Prefetto una riproduzione celebrativa dell’evento esprimendo parole di apprezzamento per la mirabile azione di indirizzo nell’ambito del complesso mondo della pubblica sicurezza.

Subito dopo, sempre alla presenza del prefetto, il questore ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al commissario della Polizia di Stato in quiescenza Angelo Zoda.

Il funzionario, che ha dopo lasciato il servizio attivo per il raggiungimento del limite massino di età, è stato premiato con l’alta onorificenza da parte del Presidente della Repubblica per le qualità professionali e umane che hanno consentito di conseguire, nel corso della sua lunga carriera, brillanti risultati, dimostrando spiccato senso del dovere e alto senso dello Stato.

Pur nella sua sobrietà, la cerimonia ha voluto rinsaldare e esaltare lo spirito di corpo della Polizia di Stato che, anche in occasione del quarantennale della legge 121 di riforma dell’amministrazione della pubblica sicurezza, è sempre più votata al servizio dei cittadini per esserci sempre a garanzia della libera e civile convivenza sociale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017