Home » Cronaca » Maltempo, tregua finita in Sicilia, giovedì allerta gialla, ecco dove

Maltempo, tregua finita in Sicilia, giovedì allerta gialla, ecco dove

Maltempo, tregua finita in Sicilia, giovedì allerta gialla, ecco dove

Nelle prossime ore piogge e temporali si estenderanno al Sud, specie sul versante tirrenico, con venti forti. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile

La tregua meteo in Sicilia è già finita. Una perturbazione di origine atlantica sta determinando una fase di diffuso maltempo sulle regioni settentrionali e centrali, con nevicate anche in pianura al Nord.

Nelle prossime ore piogge e temporali si estenderanno al Sud, specie sul versante tirrenico, con venti forti. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

L’avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, temporali su Campania, Molise e Abruzzo, in estensione, dalle prime ore di domani a Basilicata e Calabria.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti da forti a burrasca su Sicilia, Calabria e Puglia. Mareggiate lungo le coste esposte. L’allerta vale per le province di Palermo, Trapani, Agrigento, Messina, Caltanissetta, Enna.

Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico su parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia, sull’intero territorio di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, su settori di Sicilia e Sardegna.