La guardia di Finanza di Siracusa ha eseguito un sequestro preventivo di beni immobili, mobili e disponibilità finanziarie nei confronti di due rappresentanti legali di una società operante nel settore della formazione professionale, indagati per reati tributari. Le Fiamme Gialle dicono di aver accertato che L.L. e P.E., entrambi di anni 67, non avrebbero pagato nel 2015 e 2016 le imposte commettendo il reato di “omesso versamento di ritenute dovute o certificate”.
Gli imprenditori, nella loro qualità di sostituti d’imposta, avrebbero dovuto versare allo Stato le somme di denaro trattenute dai compensi, salari, pensioni o altri redditi erogati ai loro dipendenti.
Il Gip di Siracusa, quindi, su richiesta della Procura, ha disposto il sequestro dei beni della società e degli indagati a tutela delle ragioni dell’Erario. La Guardia di Finanza a garanzia del credito erariale ha sequestrato beni immobili, mobili, quote societarie e disponibilità liquide esistenti su conti correnti bancari per oltre mezzo milione di euro. (ANSA).

