Carmela Pace, presidente nazionale di Unicef Italia, in prima linea per l'emergenza Ucraina, in diretta su Qds.it per raccontare il dramma della guerra e per dire come aiutare la popolazione ucraina
Carmela Pace, presidente nazionale di Unicef Italia, in prima linea per l’emergenza Ucraina. Oggi è in diretta sulla nostra pagina Facebook per raccontare l’ondata di solidarietà verso il popolo ucraino colpito dalla guerra.
È la prima donna alla guida del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef) – Italia e, in questi giorni di grande preoccupazione per il mondo intero, sta coordinando gli aiuti umanitari destinati all’Ucraina, in particolare ai bambini, prime vittime della guerra.
Croce Rossa e Unicef hanno lanciato un appello per una raccolta fondi straordinaria ed urgente per sostenere le famiglie ucraine.
Per donare 2 euro è necessario inviare un SMS dal cellulare o dalla rete fissa al numero 45525 dal 27 febbraio al 6 marzo 2022.
È possibile donare anche tramite il sito internet https://www.unicef.it/media/crisi-ucraina-la-rai-sostiene-la-campagna-di-raccolta-di-croce-rossa-italiana-unhcr-unicef/