Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è intervenuto stamani sull'isola, per il recupero di un turista caduto all'interno di un impervio canalone in zona di Vallonazzo
Allertati dai Carabinieri di Stromboli, nella mattina di lunedì 11 aprile il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è intervenuto per il recupero di un turista straniero, infortunatosi a causa di una caduta all’interno di un impervio canalone dell’isola, nella zona di Vallonazzo.
Uno dei soccorritori ha subito raggiunto l’infortunato
Uno dei nostri soccorritori, già presente a Stromboli, ha rapidamente raggiunto l’infortunato per prestare i primi soccorsi e valutare lo scenario d’intervento. L’escursionista, a seguito della rovinosa caduta, presentava traumi alla spalla e al torace, mentre risultava in buone condizioni di salute, sebbene provato, il figlio che era insieme a lui.
Da Catania è arrivato l’elicottero dei Vigili del fuoco
Nel frattempo, da Catania si è alzato in volo un elicottero dei Vigili del Fuoco che ha raggiunto il target e, in collaborazione con i nostri tecnici sul posto, ha recuperato mediante una operazione al verricello l’infortunato per il trasporto all’ospedale di Messina. Allertati come da protocollo i militari del SAGF della Guardia di Finanza. Presenti sul posto i Carabinieri della locale stazione.