Il virologo Pregliasco: "Almeno sette giorni di isolamento e una cura di infiammatori, due volte al giorno, anche se asintomatico"
La notizia della positività del premier Mario Draghi al coronavirus è stata resa nota da palazzo Chigi. “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico”, si legge nel breve comunicato, che aggiunge come la positività del capo del governo non gli permetterà di andare in Africa, per la missione legata alla ricerca di fonti alternative di approvvigionamento energetico, con la due giorni in Angola e Congo, prevista da mercoledì prossimo.
Mario Draghi ha il covid, “la cura” consigliata da Pregliasco
Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, Mario Draghi, che è risultato positivo al Covid, potrebbe aver contratto la variante Omicron 3.
Come riporta il Messaggero: “È probabile che Draghi abbia preso Omicron 3 – ha detto Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora – ora deve fare almeno 7 giorni di isolamento e gli consiglierei di prendere degli antinfiammatori due volte al giorno, anche se è asintomatico. Il vaccino è efficace sulle forme gravi mentre la copertura ha qualche riduzione nell’arco dei mesi tanto che neanche la guarigione garantisce protezione a vita”.