Elezioni Sicilia, Musumeci: "Io mi ricandido"

Elezioni Sicilia, Musumeci: “Io mi ricandido. Centrodestra unito? Spero nel buonsenso”

Elezioni Sicilia, Musumeci: “Io mi ricandido. Centrodestra unito? Spero nel buonsenso”

web-pv |
martedì 31 Maggio 2022

Musumeci ribadisce: "Non esiste una regione in Italia in cui il Presidente uscente non si ricandidi. Prevarrà il buonsenso"

Io sono il Presidente della Regione uscente, l’ho detto e lo riconfermo: io mi ricandido. Si tratta di capire quanto sarà grande la coalizione”. Lo ha detto Nello Musumeci intervenendo a ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai1. E ribadisce: “Non esiste una regione in Italia in cui il Presidente uscente non si ricandidi. Prevarrà il buonsenso”.

Decreto balneari

“Bisogna procedere con prudenza, il provvedimento del Senato è acqua fresca”, ha detto Musumeci parlando del decreto balneari. “In Sicilia, chi ha uno stabilimento balneare è un piccolo imprenditore, spesso sono marito e moglie che hanno fatto mutui per riqualificare uno stabilimento e renderlo accogliente – dice – un processo di passaggio così brusco sarebbe dannoso. Loro chiedono di ammortizzare quantomeno le spese già sostenute”. E aggiunge: “Temo che le nostre spiagge vengano conquistate dalle lobby internazionali”. E conclude: “Il Governo rimanda di un anno il calvario, non è una soluzione ragionevole”.

Guerra in Ucraina

“Quello della fornitura delle armi è un tema che divide le coscienze. Se noi lasciamo passare il criterio che una grossa potenza può mettere in discussione l’indipendenza di uno Stato sovrano, creiamo un precedente gravissimo – ha aggiunto Musumeci -. Noi abbiamo il dovere di stare dalla parte di un popolo che si vede le strade invase – dice – ma non si metta in discussione la possibilità di arrivare presto a un compromesso”. E ricorsa: “In Sicilia abbiamo oltre duemila profughi ucraini, in un contesto sociale diverso”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017