La terribile sequenza di immagini che racconta la caduta di Antonio Adriani in un pozzo artesiano, che gli è costata la vita
E’ una terribile sequenza quella ripresa dal cellulare di uno degli amici che sabato scorso, 2 luglio, era a Trapani a festeggiare Antonio Andriani, originario di Molfetta, a Trapani dal 2015 per lavoro. Ma i momenti di gioia e spensieratezza vengono cancellati, in un attimo, dalla tragedia.
La caduta in un pozzo artesiano, Antonio Andriani precipita nel vuoto
Il coperchio del pozzo artesiano sul quale Antonio è salito, sprofonda e inghiotte l’uomo.
Gli attimi che precedono la morte di Antonio, ripresi con lo smartphone
Antonio Andriani è appena salito sul pozzo e inizia a ballare festeggiato dagli amici. Sta per scendere quando improvvisamente il coperchio cede sotto il suo peso. Ha il cellulare in mano e sta facendo una telefonata, gli invitati gli ballano intorno. Lui interrompe la chiamata e comincia a saltare a ritmo di musica. Non succede niente: il coperchio sembra reggere il peso. E’ quando sta per scendere che la copertura cede e l’uomo precipita nel pozzo morendo.
L’autopsia sul corpo di Antonio
Il corpo dell’uomo viene quindi recuperato a 27 metri di profondità dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Gli inquirenti hanno già ascoltato gli amici di Antonio che erano presenti alla festa e nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia sul corpo della salma, trasportata nel frattempo all’obitorio dell’ospedale di Marsala.