Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati nella Chiesa di San Zaccaria a Venezia. Emozione per le nozze della campionessa di nuoto.
Federica Pellegrini, 34 anni, e Matteo Giunta, 40 anni, sono convolati a nozze a distanza di quasi 5 anni dalla data di fidanzamento. Il matrimonio è stato celebrato oggi pomeriggio, 27 agosto, nella Chiesa di San Zaccaria a Venezia, città d’origine della campionessa di nuoto, a pochi passi da San Marco. Si contano 160 invitati per una cerimonia blindatissima officiata da don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, che conosce bene la Divina sin da quando era piccola. La bellissima atleta arrivata in motoscafo ha percorso la navata, dopo essere arrivata con circa 45 minuti di ritardo (come da tradizione), indossando uno splendido abito della stilista Nicole Cavallo accompagnata dal papà, Roberto. Matteo Giunta ha optato invece per un vestito blu. Testimone della Pellegrini il fratello Alessandro: i due sono particolarmente legati. Il fratello dell’allenatore di nuoto originario di Pesaro, Tommaso, è il testimone dello sposo. In chiesa, colma di boccioli di rose bianche, non sono mancati gli amati amici a quattro zampe della Divina: i quattro bulldog francesi. La coppia per le fedi si è affidata alla gioielleria Damiani. A cantare Virginia Castagnetti, figlia del CT della nazionale di nuoto scomparso nel 2009 che aiutò e sostenne Federica Pellegrini nei primi momenti importanti della sua carriera. I canti sono stati accompagnati da un gruppo di archi. A curare i dettagli delle nozze e pure la cena il noto wedding planner Enzo Miccio. Il JW Marriott Venice Resort & Spa, che sorge sull’Isola delle Rose, è la location scelta per il banchetto. Stamattina per gli invitati pre-party da Cipriani. Adesso, dopo il fatidico sì pronunciato tra l’emozione generale di amici e parenti, l’evento serale e la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, i neo sposini partiranno per la luna di miele alla volta degli Stati Uniti per visitare i loro luoghi del cuore.
Damigelle, campionesse e ospiti illustri per la Divina
Damigelle nuotatrici per il magico giorno della super atleta. Accompagnano la campionessa all’altare Laura Letrari, Chiara Masini Luccetti, Sara Franceschi, Alice Mizzau e Martina Carraro. Tanti ospiti anche del mondo dello spettacolo come la conduttrice di Italia’s Got Talent, Lodovica Comello, programma nel quale proprio la Pellegrini ha partecipato in qualità di giudice. Presenti anche Giovanni Malagò, presidente del CONI e sportive come Valentina Marchei, Femke Heemskerk e Roberta Ioppi. Invitati pure Andrea Pulese, Valentina Marchi e l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.
(FOTO: Instagram)