Il cittadino bengalese aggredito dal suo connazionale è stato dimesso dall'ospedale
L’intervento di un cittadino palermitano ha evitato gravi conseguenze per un cittadino bengalese di 39 anni. L’uomo il 30 settembre scorso era intento a vendere ombrelli nel centro storico di Palermo in una giornata particolarmente piovosa. Ad un certo punto è stato aggredito, prima con insulti e poi con sprangate al capo, da un suo connazionale, un conoscente di 33 anni, che non gradiva la presenza di un altro venditore di parapioggia in quello che considerava il suo territorio.
Venditore ombrelli aggredito difeso da un palermitano
La vittima dell’aggressione ha trovato l’aiuto di un cittadino palermitano che, accorgendosi della scena violenta e di un uomo a terra privo di conoscenza, è intervenuto, disarmando l’aggressore e tenendolo fermo fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di P.S. “Centro” e hanno tratto in arresto il 33enne venditore di ombrelli. L’uomo è adesso indiziato del reato di lesioni personali gravi.
Grazie alla dettagliata descrizione di alcuni testimoni, tra cui il palermitano che ha limitato i danni, si è ricostruita la dinamica di quanto accaduto. La vittima, curata prima sul luogo dell’aggressione e poi trasportata presso un nosocomio cittadino, non ha riportato gravi conseguenze.