Il sisma localizzato ad una profondità di 8 chilometri. I dati sono stati rilevati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia
Torna a tremare la terra in Sicilia con una scossa di terremoto al largo della costa di Acireale. L’evento è stato registrato alle 17.53 nel mar Ionio meridionale.
Il sisma, di magnitudo 3.3, è stato localizzato ad una profondità di 8 chilometri. I dati sono stati rilevati dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Non risultano conseguenze per persone o cose.
Lo scorso 12 ottobre si sono registrate due scosse di terremoto a Palermo e una Messina. Il primo evento in mare, pochi chilometri a ovest del capoluogo, più o meno di fronte alla costa di Capaci. La scossa, di magnitudo 2.2, è stata registrata a due chilometri di profondità.
La seconda scossa nel Messinese, al largo della costa di Milazzo. Anche questa è stata di scarsa entità: magnitudo 2.2. Alle 7.11 un nuovo movimento è stato avvertito nel Palermitano, ancora nello stesso punto in cui si era verificata la scossa di trenta minuti prima. Stessa profondità e magnitudo, questa volta, solo leggermente superiore: 2.4.