I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato, per i reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, un marsalese di 46 anni con precedenti di polizia.
Maltrattamenti e minacce a moglie e figlio: un arresto a Marsala
I militari, allertati dalla locale Centrale Operativa, si sono recati in contrada Amabilina dove una donna aveva richiesto l’intervento perché minacciata dal marito (in fase di separazione). E questo nonostante la signora si fosse trasferita a casa della sorella.
Con rapidità i militari sono giunti sul posto e hanno sorpreso l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, con un coltello in mano. Avrebbe cercato di aprire con la forza la porta del bagno, dove la moglie e il figlio minore si erano barricati.
Alla vista dei carabinieri, il 46enne si sarebbe scagliato contro di loro brandendo il grosso coltello. I militari sono riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo. Secondo gli inquirenti, l’uomo negli ultimi mesi si era reso responsabile di analoghi episodi di minacce e maltrattamenti nei confronti del proprio nucleo familiare.
Dopo l’udienza di convalida, le autorità competenti hanno sottoposto il 46enne alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Immagine di repertorio

