Previsioni meteo poco incoraggianti in Sicilia anche per la giornata di domani, martedì 29 novembre. Diramata allerta a causa delle condizioni avverse.
Anche per domani, martedì 29 novembre, sulla Sicilia è prevista una situazione di instabilità meteorologica. Il maltempo non sembra infatti volere abbandonare l’Isola dopo le bizze del fine settimana appena trascorso.
La Protezione civile regionale ha diramato, a tal proposito, un’allerta meteo arancione per l’intero territorio isolano valevole per le prossime 24 ore.
Meteo Sicilia, dove pioverà
Sono attese precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sui settori sud-orientali e versanti ionici, da deboli a puntualmente moderati sulle restanti zone”.
Brutto tempo previsto anche sulla isole Eolie, con il cielo che si manterrà “generalmente molto nuvoloso, con locali precipitazioni associate, sotto forma di piovaschi o qualche breve rovescio temporalesco“.
Ancora venti forti, cadrà anche la neve
Al di sopra dei 1.400-1.500 metri sui rilievi montuosi della Sicilia è prevista anche la ricaduta di neve, con apporti al suolo moderati. Le temperature si manterranno basse, con i valori massimi compresi tra i 14 e i 15 gradi lungo la fascia costiera. Nelle zone più interne della Sicilia non si andrà oltre i 10-11 gradi.
I venti si mostreranno “forti dai quadranti orientali sui settori orientali”, mentre per quanto riguarda i mari, saranno molto mossi lo Stretto di Sicilia e localmente il Tirreno. Lo Ionio sarà tendente a molto mosso.