“Abbiamo presentato una pec dove invitiamo a sospendere immediatamente l’attività di utilizzo dei monopattini elettrici in strade urbane ed extraurbane visto che non sono da considerarsi mezzi di trasporto e non hanno nessun requisito minimo di sicurezza e rappresentano pericolo per l’incolumità pubblica per i cittadini”. Lo afferma in una intervista all’AdnKronos Fabio Micalizzi, Presidente di Consitalia Sicilia.
“Abbiamo diffidato l’amministrazione a provvedere con immediatezza – annuncia – e ci riserviamo di depositare un esposto denuncia querela presso la Procura della Repubblica di Catania. La stessa diffida la invieremo a breve a tutte le altre amministrazioni comunali dell’Isola e negli altri Comuni italiani”.
“Consitalia, con questa attività – dice infine Micalizzi – vuole manifestare attenzione e tutela per i cittadini utenti. Non è possibile vedere circolare senza alcun controllo questi monopattini a tutte le ore del giorno in tutte le strade, compresi sensi vietati, tangenziali, in strade pericolosissime e nessuno interviene”.
“Oltre allo schifo di vedere tutti questi monopattini abbandonati in tutte le strade anche in prossimità di curve ed incroci pericolosi”, conclude.