"La Sicilia è al centro del Mediterraneo, ha una base logistica importantissima": così il vice ministro Rixi al congresso della Filt Cgil.
“Bisogna avere una visione di Paese nel suo complesso. La Sicilia è al centro del Mediterraneo, ha una base logistica importantissima. Stiamo valutando il rilancio del Ponte sullo Stretto ma ci ci sono anche tante altre opere in Sicilia come il collegamento tra Catania e Palermo ed i raddoppi ferroviari che servono per collegare il territorio siciliano e renderlo appetibile sia per gli insediamenti produttivi ma anche per i flussi turistici”. Lo afferma il vice ministro alle infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, che ad Aci Castello, nel catanese, prende parte al congresso della Filt Cgil.
“Negli ultimi anni – aggiunge- abbiamo investito molto ad esempio sul porto di Palermo e stiamo cercando di fare lo stesso sugli altri scali siciliani. L’Italia sta guardando con grande attenzione perché il mediterraneo e’ il mare più trafficato e la Sicilia e’ nel posto il giusto”.
(Ftb/Adnkronos)