C'è ancora forte preoccupazione per le condizioni della bimba azzannata da un pitbull a Rodì Milici, in provincia di Messina.
Rimane ricoverata in Terapia Intensiva pediatrica al Policlinico di Messina la bambina di tre anni azzannata alla testa da un pitbull a Rodì Milici, nella provincia peloritana, nella serata di lunedì 7 marzo.
Nelle scorse ore la bimba è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e successivamente trasferita nel reparto.
L’aggressione e le indagini
La piccola, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata aggredita dall’animale mentre si trovava nella casa dei nonni a Barcellona Pozzo di Gotto.
Il cane, di proprietà di un parente, ha raggiunto la bambina al volto e in altre parti della testa. Il nonno paterno avrebbe tentato di evitare l’aggressione del pitbull, ma sarebbe anch’egli rimasto ferito riportando delle lesioni alle braccia.
Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato la reazione violenta dell’animale. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto.