Arriva la "baby namer": 'colei, cioè, che trova il nome "su misura" per il bebè in arrivo, al posto dei genitori.
Cercate un nome per vostro figlio/a e siete indecisi? Tranquilli, per fortuna c’è la “baby namer”. Colei, cioè, che trova il nome “su misura” per il bebè in arrivo, al posto dei genitori.
Il servizio può arrivare a costare 30mila dollari ed è nato nel 2015 dall’intuizione di Taylor Humphrey, dalla California, oggi 34enne. Era partita dal blog “What’s in a Baby Name”, ma il successo vero e proprio è esploso su TikTok con i suoi 70mila follower. E non è l’unica ad aver fiutato l’affare aprendo le tasche di futuri mamma e papà, forse molto impegnati o fin troppo pigri. E Humphrey non è l’unica ad essersi lanciata in questo business.
La baby namer
L’influencer su TikTok condivide con i suoi 70mila follower liste di nomi di battesimo e non lesina consigli ai neogenitori, che possono essere vip o persone comuni. Con un tariffario che va dai 1.500 a i 30mila dollari, comprensivo anche di consulenze, video e libri che raccontano la storia del nome dato al bambino, oltre a un supporto durante la gravidanza e il post-partum. A chi basta solo la scelta di un nome, invia l’elenco dei 15 papabili e qualche suggerimento su quelli già presi in considerazione della famiglia per la modica cifra di 350 euro.