Grazie al comparatore dell’Authority è ora possibile confrontare al meglio tutte le offerte disponibili sul panorama energetico
Nell’ultimo periodo sempre più novità coinvolgono il panorama del mercato dell’energia elettrica e, di conseguenza, mutano i costi della bolletta. Sono ormai diverse le opzioni che permettono all’utente di scegliere con comodità – e online – la migliore offerta possibile, ma come procedere? Come fare a capire qual è il servizio più conveniente disponibile sul mercato? In questo senso, parliamo dell’Authority, programma che facilita (e non poco) il compito grazie all’identità digitale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Energia elettrica e bollette, Authority facilita il compito
Tra le ipotesi più vantaggiose e sicure per la propria bolletta dell’energia elettrica, c’è senza dubbio quella di svolgere la pratica tramite l’utilizzo dell’identità digitale. Questo è il caso del comparatore dell’Authority, strumento gestito da Acquirente Unico e che consente di poter confrontare tutte le offerte presenti sul mercato (non solo elettrico ma anche gas e altro), tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Cie (Carta d’identità elettronica).
Identità digitale per scegliere la migliore offerta
Per poter usufruire di questo servizio e scegliere comodamente la migliore offerta disponibile sul mercato, basta collegarsi al portale offerte dell’Authority. Questo, accessibile all’indirizzo www.ilportaleofferte.it, dopo aver compiuto alcuni semplici step che riguardano proprio l’accesso tramite l’identità digitale con SPID o Cie, permetterà dunque di accedere al panorama attuale del mercato dell’energia elettrica, scegliendo comodamente l’offerta migliore possibile confrontando tutte le opzioni.