Uno dei bilanci più tragici della storia degli Stati Uniti per questo tipo di eventi. Danni, morti e dispersi in Tennessee.
L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video.
Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari. Diverse le raccolte fondi già attivate.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
Uragano Helene, ponti crollati e danni in Tennessee
I filmati circolanti sul web hanno sconvolto il mondo: nei video si vedono esondazioni di fiumi, case inondate, strade letteralmente “accartocciate” e galleggianti sui fiumi. Scene quasi apocalittiche, che hanno spinto molti statunitensi ad avviare campagne fondi per aiutare le aree colpite dall’uragano (principalmente gli Stati del Sud-est degli Stati Uniti).
A Erwin la sede stradale di due viadotti è collassata ed è stata in parte trascinata dalla corrente. Intere zone sono rimaste senza luce e acqua. L’Interstate 26 è stata chiusa e probabilmente lo rimarrà a lungo in attesa dei lavori di risanamento dopo le alluvioni degli ultimi giorni.
La visita
Nelle scorse ore il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e l’attuale vice nonché candidata del partito democratico a USA 2024 Kamala Harris si sono recati nelle zone colpite dall’uragano Helene. In più, un contingente di oltre 1.000 soldati e aerei inviati dal Governo sono in azione per soccorrere la popolazione e inviare aiuti.
Sale costantemente, purtroppo, il bilancio del tragico evento naturale: sono centinaia i dispersi, oltre 150 le vittime e innumerevoli i feriti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto e video: Facebook – Ashley Kelyn Cruey