Sono passati cinque anni dalla conclusione delle attività, ma le retribuzioni sono bloccate. L’assessore Albano al QdS: “Nel giro di pochi mesi avremo a disposizione le risorse”
PALERMO – Sono ancora 189 i tirocinanti dell’Avviso 22 in attesa di quanto dovuto dalla Regione. Sono passati cinque anni dalla conclusione delle attività, che avrebbero dovuto fornire competenze e professionalità a tanti giovani siciliani, e una retribuzione di 500 euro al mese, ma per alcuni di loro i soldi promessi sembrano soltanto un miraggio.
“È trascorso un anno intero – ha affermato Oreste Lauria, portavoce regionale dell’Avviso 22 della Regione Siciliana – senza nessun decreto emesso dal Dipartimento regionale del Lavoro. Mancano ancora all’appello i 189 tirocinanti che dovrebbero essere pagati dalla Regione siciliana da oltre cinque anni. Abbiamo avuto diversi incontri al Dipartimento Lavoro di viale Praga; tra questi, anche uno con l’assessore Nuccia Albano. Purtroppo la situazione è bloccata, attualmente…