Catania, sanzioni per due parcheggiatori abusivi: uno è recidivo - QdS

Catania, sanzioni per due parcheggiatori abusivi: uno è recidivo

Catania, sanzioni per due parcheggiatori abusivi: uno è recidivo

Redazione  |
sabato 11 Gennaio 2025

Contrasto all'illegalità a Catania: fermati due parcheggiatori abusivi nel centro storico cittadino dai Carabinieri della stazione di Piazza Dante

Due parcheggiatori abusivi fermati e sanzionati dai Carabinieri di Catania mentre operavano nel cuore del centro storico cittadino. Multe salato per due uomini lungo via Dusmet e Piazza Asmundo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Multe per due parcheggiatori abusivi a Catania

Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione disposta dal Comando Provinciale di Catania, volta a contrastare l’illegalità diffusa, i Carabinieri di Catania stanno svolgendo una serie di mirati servizi nel centro storico al fine di garantire ed innalzare la percezione di sicurezza reale e percepita nella popolazione.

In tale ottica, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, hanno effettuato dei controlli nelle principali piazze del centro di Catania, osservando con attenzione gli automobilisti in ingresso e in uscita dagli stalli di sosta, con l’obiettivo di intercettare eventuali “volontari” per le manovre.

Sanzioni in piazza Asmundo e via Dusmet

Non è passato molto tempo dall’inizio del servizio che, in Piazza Asmundo, una pattuglia ha sorpreso un 22enne catanese, intento a esercitare abusivamente la professione di parcheggiatore nelle aree di parcheggio comunale. Il giovane è stato fermato e sanzionato e per questa violazione dovrà pagare quasi 800 euro.

Lungo la via Dusmet, invece, i Carabinieri hanno intravisto una “vecchia conoscenza”, ovvero un 36enne di Belpasso che già a settembre era stato sorpreso durante l’espletamento della sua “professione” non autorizzata di “guardamacchine”, pretendevano denaro dagli automobilisti, con la scusa che avrebbe controllato la vettura durante la loro assenza. Anche lui è stato sanzionato. Entrambi, qualora dovessero essere sorpresi nuovamente a svolgere quell’attività illegale, saranno denunciati penalmente.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017