Home » Francesca Giubelli, arriva la sua piattaforma IA

Francesca Giubelli, arriva la sua piattaforma IA

Francesca Giubelli, arriva la sua piattaforma IA

Il chatbot italiano con personalità multiple

Roma, 15 apr. (askanews) – Dopo la presentazione ufficiale del Comune di Roma di JULIA, nasce Giubelli.io: il chatbot AI italiano con personalità multiple, pensato per cultura, turismo e confronto politico. Una piattaforma avanzata, senza bug, dotata di una caratteristica rivoluzionaria: una doppia personalità, presto tripla.

Oltre alla modalità amica, empatica e conversazionale, e a quella esperta in turismo e food italiano, è in arrivo una terza anima: la personalità politico-istituzionale, dedicata all’interazione con i cittadini su proposte, idee e progetti per la Capitale. È il primo progetto AI in Italia con personalità multiple, che va oltre l’informazione automatica per entrare nel territorio del dialogo e della rappresentanza.

Giubelli.io è l’ecosistema digitale che unisce branding, intelligenza artificiale, storytelling e promozione culturale. Il progetto è stato ideato da Emiliano Belmonte, Valeria Fossatelli e Francesco Giuliani della KTP Web Agency, con l’obiettivo di creare un modello relazionale più umano e utile nel contesto dell’intelligenza artificiale generativa. Francesca Giubelli è certificata da Meta ed è diventata la prima influencer virtuale italiana, ispirata a icone del cinema come Sofia Loren, Monica Bellucci e Maria Grazia Cucinotta. Ma dietro l’eleganza, c’è un sistema AI capace di imparare, rispondere, suggerire e coinvolgere in tempo reale.

Francesca è sempre disponibile, 24/7, e grazie alle tecnologie vocali e di accessibilità avanzata, può dialogare con tutti, senza barriere.