Beccati in auto con il crack nascosto. Due uomini, di 47 e di 51 anni con precedenti, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato a Castronovo di Sicilia, lungo la strada statale 189, dove una pattuglia ha incrociato l’auto con a bordo i due indagati.
Alla vista dei militari, i due uomini, due palermitani, avrebbero accelerato improvvisamente, attirando l’attenzione della pattuglia. Fermati poco dopo, i due si sarebbero mostrati nervosi e non collaborativi. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno scoperto, in un’intercapedine ricavata nel pianale lato passeggero, circa 50 grammi di crack già suddivisi in dosi. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato gli arresti.
Palermo, controlli a raffica prima di Natale: denunce, sequestri e droga rinvenuta nei quartieri
Intanto, in vista delle festività natalizie, i carabinieri della compagnia Piazza Verdi hanno intensificato i servizi di controllo sul territorio, supportati dal nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, dalla compagnia di intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e dai tecnici specializzati di Enel. Le operazioni hanno coinvolto i quartieri Brancaccio, Capo e Ballarò, con una serie di interventi che hanno portato a denunce, sanzioni e sequestri.
I militari della stazione di Brancaccio hanno denunciato un pregiudicato di 28 anni che, in preda a un raptus di violenza e armato di una catena di ferro, ha aggredito senza motivo alcuni passanti in via XXVII Maggio e danneggiato diversi veicoli in sosta. L’uomo avrebbe anche causato lesioni personali a un anziano di 81 anni, colpito con la catena, per poi introdursi in un istituto scolastico interrompendo il regolare svolgimento delle lezioni.
In via Ecce Homo e vicolo del Secco, i carabinieri, insieme ai tecnici Enel, hanno individuato pericolosi allacci abusivi alla rete elettrica che alimentavano tre unità abitative. Gli occupanti – una donna di 24 anni e due uomini di 62 e 83 anni – sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.
Nel cuore del mercato rionale di Ballarò, il personale della linea territoriale, con il supporto dell’unità cinofila, ha rinvenuto oltre 500 grammi di sostanze stupefacenti – tra cocaina, hashish e marijuana – già suddivise in panetti e dosi, nascoste negli anfratti delle aree comuni. Sequestrati anche vari bilancini di precisione. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

