Un nuovo anno sta per cominciare e gli appassionati di Stelle e oroscopo si stanno già chiedendo: quali saranno i segni più fortunati del 2026? Chi troverà l’amore della vita e chi il lavoro dei sogni; chi, invece, avrà gatte da pelare sul fronte personale o relazionale? Una risposta certa è impossibile da avere, ma – per chi ci crede o si diverte con i pronostici – l’astrologia è in grado di fornire previsioni potenzialmente interessanti.
Ecco quali saranno i segni più fortunati del nuovo anno e le previsioni su amore, lavoro, soldi e benessere.
Il quadro astrale 2026
Il 2026 è l’anno del “triangolo magico”. Tre pianeti lenti – Nettuno in Ariete, Urano in Gemelli e Plutone in Acquario – formeranno un trigono armonioso e la collaborazione tra segno di Fuoco (Ariete) e segni di Aria (Gemelli e Acquario) preannuncia un anno ricco di energia e vitalità. Tanti cambiamenti e condizioni astrali particolari indicano che sarà un anno di stravolgimenti: i pianeti lenti in movimento da una parte, Saturno che entra in Ariete a febbraio e ridefinisce sfide e obiettivi personali, Plutone in Acquario che stravolge canoni e schemi personali e sociali…
Tra gli eventi più attesi dell’anno sul fronte astrologico c’è l’eclissi di Sole del 12 agosto 2026, quasi totale e nel segno del Leone, anticipata da quella nel segno dell’Acquario del 17 febbraio. Due anche le eclissi lunari significative del 2026, la prima in Vergine del 3 marzo e la seconda in Pesci il 28 agosto. Entrambe inviteranno tutti i segni, specialmente quelli di Terra e di Acqua, a guardare al mondo circostante con uno sguardo rinnovato e diverso verso il futuro.
A fine anno – tra ottobre e novembre – Venere e Mercurio retrogradi in Scorpione invitano a rivalutare i rapporti e a ricercare maggiore autenticità e onestà.
Amore, lavoro, fortuna: oroscopo 2026 segno per segno
Vediamo insieme le previsioni dell’oroscopo 2026 segno per segno.
Ariete
Nettuno, entrato nel segno nel 2025, ha avviato una fase di radicale cambiamento, contrassegnata dalla tendenza all’azione, al coraggio e perfino alla bellicosità. L’anno inizia un po’ sottotono, con qualche problema in casa e in amore. Con l’ingresso di Venere nel segno a marzo, inizierà la ripresa. Sul lavoro, c’è bisogno di una buona strategia e di una mentalità aperta per avere successo. Da evitare le scelte impulsive, soprattutto con i soldi. Il 2026 sarà un anno di forte crescita, ma anche di cambiamento.
Toro
Nella prima parte dell’anno, la presenza di Urano nel segno (prima dell’atteso passaggio ai Gemelli) genererà un po’ di confusione e insicurezza. Una cosa che i segni di Terra, super organizzati e precisi, non apprezzano molto. La seconda parte dell’anno sarà più tranquilla e potenzialmente fortunata. Buono il quadro relativo al lavoro e stabile la condizione sentimentale. La dedizione allo sport potrebbe aiutare a ripristinare gli equilibri vitali più in fretta.
Gemelli
Oroscopo tutto rosa e fiori per il segno dei Gemelli, tra i più fortunati del 2026. L’arrivo di Urano nel segno vi renderà più liberi, leggeri, pronti a sfide e cambiamenti. Apprezzerete la ventata di novità portata dal transito planetario, potenziata dalla spettacolare creatività e dalla vivacità tipica dei nati sotto il segno dei Gemelli. Ci saranno delle scelte da fare e la saggezza sarà un’alleata fondamentale.
Cancro
Il sostegno di Giove vi accompagnerà per buona parte dell’anno, ma poi arriverà Saturno a scombinare un po’ i piani. Tutto sommato, però, sarà un anno positivo e decisivo per consolidare i risultati raggiunti e la stabilità conquistata sia sul lavoro che in amore. I cambiamenti saranno lenti, ma non per questo meno importanti.
Leone
Spontaneità, sorpresa, slancio: saranno questi gli elementi dominanti nella vita familiare e sentimentale dei nati sotto il segno del Leone. Il sostegno di Giove, Saturno, Nettuno e Urano sarà fondamentale per passare da un 2025 “senza infamia e senza lode” a un 2026 da protagonisti. La seconda metà dell’anno sarà più emozionante e fortunata. Sarà soprattutto Giove a spingere i Leone a credere in se stessi e nelle proprie potenzialità. Venere retrograda in Scorpione in autunno potrebbe creare qualche tensione nei rapporti. Attenzione soprattutto alla gelosia!
Vergine
L’ingresso di Urano in Gemelli e le eclissi solari e lunari (una anche nel segno) spingeranno i nati sotto il segno della Vergine ad andare contro la propria natura razionale e a dare sfogo agli impulsi. Si chiude un periodo fatto di confusione e delusioni e si apre una fase di cambiamenti e scelte coraggiose. Primavera ed estate saranno le stagioni più interessanti sul fronte dell’amore e delle relazioni. Troverete un buon equilibrio anche tra lavoro e cura del corpo e della mente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Oroscopo 2026, seconda metà
Bilancia
Il segno della Bilancia non sarà tra i più fortunati del 2026, almeno per la prima parte dell’anno. Qualche tensione in famiglia e in amore potrebbe mettere in discussione alcuni rapporti e rivelarne la fragilità. La situazione relazionale migliora sicuramente ad agosto, con l’ingresso di Venere nel segno. L’estate sarà favorevole anche sul fronte delle amicizie. Lavoro favorito soprattutto nella seconda parte dell’anno, grazie a un carico di energia in più e alla nascita di legami e collaborazioni stabili.
Scorpione
Sarà un 2026 intenso per gli amici dello Scorpione. Particolarmente favoriti i progetti ambiziosi, le esperienze forti e i rapporti passionali. In famiglia, le tensioni di inizio anno si risolveranno presto grazie alla capacità di dialogo. Interessanti anche le prospettive sul lavoro. Seconda metà dell’anno ottima per incrementare e curare le connessioni professionali.
Sagittario
Il 2025 non è stato clemente con il segno del Sagittario, ma l’oroscopo del 2026 promette decisamente meglio. I nati di fine novembre e inizio dicembre saranno finalmente pronti a lasciarsi alle spalle incomprensioni, dubbi e tensioni del passato – soprattutto in ambito familiare e relazionale – e a ricominciare. Il coraggio sarà fondamentale per avere successo sul lavoro. Il migliore alleato per il benessere? Un po’ di sport e tanto sano relax.
Capricorno
Trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata sarà fondamentale per superare le tensioni in famiglia e porre fine alle preoccupazioni personali. Per i Capricorno sarà la vera missione del 2026! Costanza, capacità organizzative e determinazione saranno indispensabili per riorganizzare la routine e avere successo con i progetti lavorativi e personali.
Acquario
Le due eclissi solari del 2026 porteranno trasformazioni significative nella vita dei nati sotto il segno dell’Acquario. Saranno favoriti i cambiamenti, i progetti ambiziosi, gli stimoli freschi e potenti. Determinazione, passione e coraggio serviranno per avere successo nell’ambito lavorativo, anche se la distrazione potrebbe giocare qualche scherzo in questo campo.
Pesci
Dopo un 2025 un po’ turbolento, è il momento di ripristinare l’equilibrio. Giove e Mercurio favoriranno i rapporti sentimentali, soprattutto a partire dall’estate. Al lavoro sarà necessaria una grande attenzione e una buona cura dei dettagli per avere risultati concreti e stabili nel tempo. Suggerimento delle Stelle: avere pochi obiettivi, ma chiari e non negoziabili.
Leggi anche l’oroscopo del giorno, della settimana e del mese cliccando qui.
Fonte immagine: Quique da Pixabay

