Home » Cronaca » meteo » Il Meteo in Sicilia, sole e temperature in rialzo. Le previsioni per mercoledì 14 gennaio

Il Meteo in Sicilia, sole e temperature in rialzo. Le previsioni per mercoledì 14 gennaio

Il Meteo in Sicilia, sole e temperature in rialzo. Le previsioni per mercoledì 14 gennaio
Foto di repertorio di Chuttersnap su Unsplash

Nell’Isola torna ad aumentare la pressione che favorisce un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio con temperature massime nella maggiore dei casi superiore ai 15 gradi

Niente allerta e condizioni migliori rispetto ai giorni passati e stabilità e continua l’andazzo iniziato già oggi: queste in estrema sintesi le previsioni meteo in Sicilia per domani, mercoledì 14 gennaio.

Nell’Isola torna ad aumentare la pressione che favorisce un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio con temperature massime nella maggiore dei casi superiore ai 15 gradi, ben al di sopra delle medie stagionali.

Si lege sul sito 3Bmeteo.it che su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso.

Temperature in rialzo

Sono in ascesa le temperature nell’Isola anche le minime (comprese tra 3 e 12 gradi), mentre le massime saranno tra i 10 e i 17 gradi.

Previsti 15 gradi ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 17 s Catania, 10 a Enna, 15 a Messina, 16 a Palermo, 13 a Ragusa, 17 a Siracusa, 17 a Trapani.

Condizioni più soleggiate

La rimonta di un campo di alta pressione sta favorendo lo sviluppo di condizioni di tempo decisamente più stabili e soleggiate, fatta eccezione per la presenza di addensamenti più compatti sulla Sicilia meridionale, sulla Campania e su parte della Calabria tirrenica, ma senza precipitazioni degne di nota associate; ampie aperture sui settori ionici. Nei prossimi giorni da segnalare al più il transito di innocue velature. Rapida ripresa dei valori termici ed attenuazione dei venti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI