Al Maxxi di Roma sarà inaugurata domani la mostra-evento dedicata a Franco Battiato, cantautore catanese scomparso 5 anni fa, artista iconico, nonché genio umano e musicale senza eguali. La mostra intitolata “Franco Battiato. Un’altra vita sarà un’esperienza per i visitatori per celebrare l’artista in maniera completa, poiché prevede un percorso espositivo poliedrico, proprio come Battiato.
Giuli: “Un sogno che coltivo da tempo”
“Finalmente possiamo vederci in casa Battiato, – spiega il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli – perché da oggi il MAXXI è la casa di Franco Battiato: un momento bellissimo, un sogno che si realizza e che ho coltivato dai tempi della mia breve ma intensissima presidenza di questo posto meraviglioso”.
“La mostra – conclude Giuli – è anche il frutto di una ricerca interiore e stilistica, prima ancora che artistica: con la presidente Maria Emanuela Bruni e con i curatori, Giorgio Calcara e Grazia Cristina Battiato, ci siamo confrontati con amore folle per Battiato e con lo sgomento di chi sa che organizzare una mostra del genere non è affatto facile. Ma si poteva fare soltanto a due condizioni: farla al MAXXI e farla nel nome di Battiato”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

