Home » Cronaca » Etna, scende il livello di allerta: l’aeroporto di Catania anticipa la riapertura

Etna, scende il livello di allerta: l’aeroporto di Catania anticipa la riapertura

Etna, scende il livello di allerta: l’aeroporto di Catania anticipa la riapertura
Aeroporto di Catania, Imagoeconomica

Immediata la ripresa delle attività del settore C1

Buone notizie sul fronte Etna: scende lo stato di allerta da “rosso” a “arancione” e l’aeroporto di Catania ha comunicato riapertura immediata del settore C1.

Lo scalo verso la riapertura anticipata

L’attuale contaminazione dell’infrastruttura aeroportuale e la presenza di cenere vulcanica osservata nel settore B3 – si legge nella nota della Sac -, comporta al momento la sospensione di arrivi e delle partenze fino alle ore 14:00 

“I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”.

Situazione in evoluzione

Tuttavia rimane una situazione in totale evoluzione. Gli operatori dello scalo etneo sono a lavoro per verificare le condizioni delle piste e in particolare l’impatto della cenere vulcanica sulle infrastrutture.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram