Home » Province » Catania » “Appoggiò solo le mani sul seno”, prof assolto dal Tribunale di Catania: pm chiede 6 anni

“Appoggiò solo le mani sul seno”, prof assolto dal Tribunale di Catania: pm chiede 6 anni

“Appoggiò solo le mani sul seno”, prof assolto dal Tribunale di Catania: pm chiede 6 anni
Tribunale di Catania – Imagoeconomica

I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il 2010 e il 2014 e sarebbero avvenuti all’ospedale Vittorio Emanuele-Ferrarotto di Catania

La Procura di Catania ha chiesto una condanna a sei anni di reclusione per il professore di Medicina Santo Torrisi, nel processo d’appello relativo alle accuse di violenze sessuali e molestie nei confronti di alcune studentesse. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il 2010 e il 2014 e sarebbero avvenuti all’ospedale Vittorio Emanuele-Ferrarotto di Catania.

La richiesta

La richiesta è stata avanzata davanti alla terza sezione penale della Corte d’appello dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e dal sostituto Andrea Ursino. Alla posizione della Procura si sono unite quattro delle sette donne identificate come parti offese  e costituite parti civili, oltre all’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Catania.

L’assoluzione in primo grado

Torrisi era stato assolto in primo grado dal Tribunale di Catania. Nella sentenza, i giudici avevano ritenuto che non fosse stata raggiunta la prova della violenza sessuale in relazione all’episodio in cui il docente avrebbe appoggiato i palmi sul seno di una studentessa, senza però esercitare, secondo quanto riportato nella decisione, una particolare pressione con le mani. La Corte d’appello ha aggiornato il processo al prossimo 18 settembre per le arringhe della difesa.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram