Un bambino di soli 18 mesi ha ingerito detersivo. L’incidente è avvenuto a Como in via Anzani durante la domenica di Pasqua. Pochi secondi che hanno sconvolto la famiglia.
L’incidente
Al momento non è chiaro come sia accaduto, sta di fatto che il bimbo, che si trova in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo, ha bevuto del gel che si utilizza per la pulizia degli scarichi domestici. Probabilmente il detersivo era stato lasciato incustodito e il bambino lo ha afferrato e ingerito.
L’allarme è scattato intorno alle 17.45, quando i familiari del piccolo si sono accorti dell’accaduto. Immediato l’arrivo dei soccorsi.
I sanitari
Nell’abitazione sono arrivati i sanitari dell’Agenzia regionale di emergenza, con l’automedica, ma anche un’ambulanza della Croce Bianca e una squadra dei vigili del fuoco di Como.
Le condizioni subito gravissime hanno reso necessario il trasporto del bimbo in elisoccorso all’ospedale di Bergamo.
Al momento le condizioni del piccolo, portato in un centro specializzato nella gestione di emergenze pediatriche complesse, sono critiche. Ma i medici non hanno diffuso ulteriori dettagli e la prognosi resta riservata.

