Home » ”A Copenaghen il ristorante in bicicletta” dello Chef Morten

”A Copenaghen il ristorante in bicicletta” dello Chef Morten

”A Copenaghen il ristorante in bicicletta” dello Chef Morten

Cucina “on the road” per turisti e appassionati, esperienza a 360 gradi

Roma, 9 lug. (askanews) – Cucinare viaggiando in bicicletta, assaggiare piatti tipicamente danesi o ricette prelibate “on the road”, mentre si attraversa la città su due ruote. Un’esperienza a 360 gradi che coniuga enogastronomia, turismo lento e sostenibilità. È ciò che propone da una ventina di anni Morten, meglio conosciuto come “lo chef dei ciclisti”, a Copenaghen. Abbiamo partecipato al tour, soffermandoci lungo il fiume, nel quartiere Christiania della capitale danese, e vicino ai canali che attraversano la città.

“Il mio concept e la mia filosofia – sottolinea – consistono nel fatto che con questa cucina in bicicletta siamo in grado di girare per Copenaghen e di fare cinque portate. Iniziamo con un incontro, una presentazione. Consegniamo ai nostri ospiti borse, posate, bicchieri anche per il vino. E iniziamo il tour. E’ un ristorante speciale: mangiamo mentre scopriamo nuovi posti. Anche per me è un’emozione, per restare in contatto con l’intera città”.

Un’esperienza ‘appetibile’ per il pubblico più vario: dai turisti ai residenti, per compleanni o semplicemente per vivere una serata diversa.

“Un’esperienza totale. Esattamente. Noi offriamo non solamente il cibo, ma offriamo una esperienza piuttosto originale. È un ristorante itinerante, con un menu da assaggiare diffuso in tutta Copenaghen. E poi, ogni volta cambiamo ambientazione, e piatto. Abbiamo appena mangiato gamberetti fritti nel quartiere Christiana, poi un’altra specialità vicino al lago. Il prossimo piatto potrebbe essere servito nel parco o nel centro di Copenaghen, in un vicolo. E’ un modo molto divertente e bello di cenare mentre si pedala all’aperto e si scopre la città che si sta visitando”.