Home » Askanews » A Fiera Levante mediatori merceologici Fimaa su campagna olivicola

A Fiera Levante mediatori merceologici Fimaa su campagna olivicola

A Fiera Levante mediatori merceologici Fimaa su campagna olivicola

Con bilancio annata appena conclusa

Roma, 26 gen. (askanews) – La Consulta dei Mediatori Merceologici di Fimaa Italia interviene ad Evolio Expo, la Fiera dell’Olio Evo del Mediterraneo, che si svolgerà a Bari da giovedì 29 a sabato 31 gennaio prossimi, presso la Fiera del Levante. Una partecipazione dettata dalla volontà di “mettere in risalto le opportunità che garantisce la figura del mediatore come ‘facilitatore’ nella trattativa e nell’esecuzione dei contratti e tracciare un bilancio della campagna oleicola appena conclusa”.

L’Expo, organizzata da Senaf, in collaborazione con la Regione Puglia, We Are in Puglia, Associazione Nazionale Città dell’Olio, e Gruppo Tecniche Nuove, riunirà oltre 130 espositori e decine di buyer internazionali provenienti da Paesi come l’Arabia Saudita, il Brasile, la Corea del Sud, gli Emirati Arabi, il Giappone, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Viviana Bardella, Coordinatrice Nazionale della Consulta dei Merceologici di Fimaa Italia, e Adriano Caramia, componente del Direttivo della Consulta Merceologici Fimaa e collaboratore della rivista OlioOfficina, interverranno nella giornata di venerdì 30 gennaio. Nel corso della conferenza, i produttori di olio di oliva nazionali avranno l’occasione di confrontarsi con acquirenti nazionali e internazionali e verrà anche tracciato un consuntivo della campagna oleicola 2025/2026.