Home » A Firenze torna il Flower Show, mostra mercato piante rare

A Firenze torna il Flower Show, mostra mercato piante rare

A Firenze torna il Flower Show, mostra mercato piante rare

Al Giardino Corsini il meglio del vivaismo italiano

Roma, 17 set. (askanews) – Torna Firenze Flower Show, tra le più importanti fiere florovivaistiche nazionali. La manifestazione è pronta a portare colori e profumi grazie alla mostra mercato di piante rare e inconsuete che giunge alla undicesima edizione tra primaverili e autunnali. Si terrà al Giardino Corsini il 27 e 28 settembre.

Il Firenze Flower Show rappresenta una vetrina internazionale per la valorizzazione delle eccellenze florovivaistiche, come ha ricordato la ideatrice del circuito italiano Flower Show, un’opportunità per promuovere la bellezza del territorio e il patrimonio di conoscenze che caratterizza la Toscana.

Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo, e i prodotti artigianali più particolari vicini al tema “green”. Il pubblico sarà infatti coinvolto anche in un percorso che da sempre si intreccia con quello botanico, molti gli artigiani di nicchia provenienti da ogni parte d’Italia, ciascuno con la propria particolarità.