Milano, 23 nov. (askanews) – “Best Wine Stars” torna a Milano per la sua settima edizione, dal 16 al 18 maggio 2026 a Palazzo del Ghiaccio. La manifestazione, ideata e organizzata da Prodes Italia, è riconosciuta come Fiera Internazionale da Regione Lombardia e rappresenta un punto d’incontro tra aziende, operatori del settore e pubblico.
“Best Wine Stars nasce per creare connessioni autentiche tra produttori e pubblico, tra territori e professionisti” dichiara Enzo Carbone, Ad di Prodes Italia, spiegando che “ogni anno lavoriamo per ampliare la visione del progetto e valorizzare le eccellenze del nostro Paese in un contesto internazionale”.
La manifestazione offrirà tre giornate di degustazioni, masterclass, incontri e momenti di confronto professionale. Le degustazioni tematiche saranno guidate da Adua Villa, affiancata da esperti del settore. Torneranno anche le Business Dinner, occasione di incontro tra produttori, buyer e stampa, e sarà potenziata la piattaforma digitale visit.bestwinestars.com, che nel 2025 ha registrato oltre 18mila interazioni.
Saranno confermati i Best Wine Stars Awards, con 14 categorie dedicate alle migliori produzioni italiane e internazionali. Tra i riconoscimenti: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Spirits, Best Green Project e Best Hospitality Project. Tra le novità dell’edizione 2026, un’agevolazione per i produttori che confermeranno la partecipazione entro il 31 dicembre 2025, con una riduzione del 25% sui pacchetti di adesione, esclusi i servizi aggiuntivi. Le candidature per partecipare all’edizione 2026 sono aperte fino al 20 aprile 2026.
Best Wine Stars sarà affiancata da media partner e content creator specializzati in comunicazione enogastronomica, tra cui BarTales, Wine Meridian, Italia a Tavola, Vino News 24, I Grandi Vini, DoctorWine, Enologo On Line ed Eventi Milano.

