Sobrietà ma anche tanto, tantissimo entusiasmo.
Si è tenuta questa mattina, nel suggestivo scenario di Palazzo degli Elefanti, la presentazione del nuovo Catania FC 2023-2024, pronto ad affrontare venerdì sera in un rinnovato stadio “Massimino” l’esordio nel campionato di Serie C contro il Crotone.
A far gli onori di casa il sindaco etneo Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi, mentre a guidare la truppa rossazzurra eerano presenti il vice-presidente Vincenzo Grella, il direttore generale Luca Carra e il ds Antonello Laneri.
Assente, invece, il presidente Ross Pelligra, già in Sicilia da diverse ore ma impegnato in alcuni eventi di importante rilevanza: il numero uno della società, tuttavia, siederà regolarmente al suo posto per il debutto stagionale.
Il primo cittadino, Enrico Trantino, ha voluto rivolgere il suo in bocca al lupo a mister Tabbiani e tutti i suoi ragazzi, ricordando loro l’importanza di rappresentare una città prestigiosa come Catania.
“Faccio un in bocca al lupo alla nostra squadra – le parole di Trantino – Sono convinto che anche quest’anno si rivelerà colmo di soddisfazioni per il club. Ai giocatori non voglio mettere pressioni: “Bisogna andare in B” (scherza n.d.r.). E’ importante però che loro sappiano che anche dalle loro gambe passa la gioia e l’orgoglio di una città che negli ultimi tempi non ha attraversato momenti facili. Sono contento per l’esito dei lavori al “Massimino”, ieri sera ho visto l’impianto illuminato e l’effetto è stato veramente notevole : il Catania e tutti i suoi tifosi avranno finalmente a disposizione uno stadio all’avanguardia”.
Il vicepresidente rossazzurro ed amministratore delegato, Vincenzo Grella, ha fatto il punto della situazione in casa etnea a poco piu di 2 giorni dal debutto nel big match contro il Crotone: “Innanzitutto porto i saluti del presidente Rosario Pelligra che non è potuto essere qui ma sarà presente allo stadio venerdì sera. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato assolutamente di vertice. Negli ultimi giorni ho visto bene la squadra e sin dalla prima partita il mio auspicio è quello di vedere una formazione aggressiva, propositva e in grado di imporre il suo gioco. Mercato? La nostra priorità al momento le uscite – assente in Comune Giuseppe Giovinco, ormai fuori dal progetto e in cerca di sistemazione – poi vedremo se approfittare di alcune occasioni degli ultimi minuti”.
All’esordio contro la squadra calabrese gli occhi saranno puntati sicuramente su di lui.
Il nuovo numero 10, il bomber che dovrà trascinare a suon di gol la squadra verso le zone nobili della classifica.
Stiamo parlando di Samuel Di Carmine, pronto già a scendere in campo e dimostrare tutto il suo valore.
“Sono felice di essere qui – ha dichiarato l’ex Verona – Catania mi ha dato grandissimi stimoli, non ci ho pensato due volte ad accettare e venire in Sicilia. Sono emozionato dal giocare davanti a 20 mila tifosi, non vedo l’ora di esordire al “Massimino” in uno stadio gremito. Obiettivo 15 gol? Questo non posso prometterlo. Ciò che prometto è invece di dare il massimo e dimostrare, anche a 34 anni, chi è davvero Samuel Di Carmine”.