Home » A Palermo la manifestazione “conoscersi con un sorriso”

A Palermo la manifestazione “conoscersi con un sorriso”

La Polizia di Stato di Palermo, dando seguito alla manifestazione svoltasi in piazza Politeama lo scorso dicembre, ha organizzato, in occasione delle prossime festività pasquali, l’evento “Conoscersi con un Sorriso”.

L’iniziativa benefica, che come in passato ha coinvolto le case famiglia di Palermo, oggi, per la prima volta, ha visto partecipare una rappresentanza di studenti provenienti da diverse scuole primarie e secondarie cittadine, con l’obiettivo di suggellare un percorso di legalità e di avvicinamento alle istituzioni.

L’evento, organizzato da personale volontario del XI Reparto Mobile di Palermo, si è svolto stamane presso il teatro Lux, che ha accolto circa 350 persone, dove è andata in scena una rappresentazione ad indirizzo pedagogico. Contestualmente in via De Blasi, è stata allestita una mostra di cartelloni e poster disegnati dagli studenti per questa giornata.

A fine cerimonia tutti i partecipanti, oltre ai gadget della Polizia di Stato ed altri regali offerti da sponsor privati, hanno ricevuto un uovo di cioccolata omaggiato dalla casa tessile “Fila Museum di Biella” che per l’occasione è stata rappresentata dal testimonial “Ciccio Graziani”, campione del mondo della nazionale di calcio nel 1982.

 Alla fine dell’incontro, grande entusiasmo è stato manifestato dai ragazzi che, attraverso i loro elaborati, hanno potuto esprimere quei principi di legalità e vicinanza alle istituzioni, in una giornata dedicata anche al ricordo di chi ha sacrificato la vita nell’adempimento del dovere.

L’iniziativa di solidarietà raggiungerà il suo culmine il giorno di Pasqua, con la consegna da parte dei poliziotti del XI Reparto Mobile di Palermo di uova di cioccolato e gadget istituzionali ai bambini ricoverati presso i reparti pediatrici di tutte le strutture ospedaliere di Palermo.